La My Style nasce dal desiderio di fondere arte e luce, elementi che coesistono in naturale armonia da sempre!

Le opere create nel laboratorio My Style da artisti del settore vengono realizzate in polvere ceramica di altissima qualità e cera raffinata di tipo tedesco. La lavorazione artigianale adotta metodi accademici classici da bottega d'arte italiana al fine di ottenere complementi unici per autenticità e splendore.

Le sculture da noi ideate devono avere un’anima, un significato, una ragione d’essere, cosi che “Atlante” sorregge il globo, punto di vita e di luce nell’universo buio; La “Sibilla” sorregge la sfera della veggenza, luce oscura e misteriosa, e così via via con tutte le altre opere!! Dare un significato che sia intellettualmente valido è ciò che identifica un manofatto artistico, è ciò che trasforma un oggetto insignificante in un soggetto pieno di vita, insomma, l’intelletto artistico è la differenza!

La My Style prima di ideare qualsiasi cosa si chiede che cosa deve creare, a cosa deve dare “vita” e quale compito, quale scopo deve avere l’opera che partorirà!Le Sculture sono schizzate da prima su carta abbozzandone le idee, studiandone le forme, i dettagli, e dopo averle scelto si passa all’ingegnerizzazione che ne studia la massa, i colori, le misure, il peso.Fatto il modello in materiale plastico (Plastilina, creta, cera) si calca prendendone la forma ed ottenere quindi uno stampo.

La My Style usa metodi di formatura classici per poter avere una tiratura artigianale prestigiosamente limitata.Interamente decorate a pennello con ossidi e terre naturali le sculture ottengono cromature da noi ideate per esaltarne le armoniose forme donandovi antiche emozioni che solo l’arte sa dare!